Il metodo di allenamento più intelligente al mondo
I metodi di allenamento del Tacfit sono stati nominati da numerose riviste del settore come “l’allenamento più intelligente del mondo”
Clubbell
Flowfit
Pesistica Olimpionica
Sempre facente parte del sistema Tacfit, il Clubbell Training si avvale del
tools caratteristico del Tacfit (diciamo che sta al Tacfit come la Pesistica Olimpionica nel Crossfit).
La particolarità di questo attrezzo è di avere il baricentro sbilanciato nel cilindro ( parte finale dell' attrezzo) che impegnano fortemente i muscoli stabilizzatori dei vari distretti corporei in cui vengono sollecitati soprattutto nel tenere stabile l'attrezzo in una determinata posizione, o nell'accelerazioni circolari durante i movimenti di swing laterali o frontali.
Attrezzo che permette di rafforzare in maniera specifica la struttura connettivale della spalla e dell'arto superiore in generale, sempre coinvolgendo i muscoli del core.
Nel Tacfit ogni elemento è studiato
e implementato come un sistema integrato e olistico di ottimizzazione umana. Ogni esercizio, programma, strumento e corso è stato meticolosamente realizzato per ottenere la massima qualità nel minor tempo possibile.
E’ un sistema di fitness strategicamente preciso e progettato per fornire un rapido recupero dall’intensità dell’esercizio. Il sistema di allenamento fondamentale utilizza 26 allenamenti, con 4 diversi livelli di complessità e sfida, e 6 diversi protocolli di cronometraggio.
Gli esercizi vengono eseguiti con kettlebell, clubbell, barre per pullup, parallette, anelli o cinghie ginniche, palle zavorrate, sandbag, e scatole pliometriche, nonché esercizi a corpo libero.
Peter Bowman
Il Flowfit è l'elemento del Sistema Tacfit dove si lavora solo in bodyweight
Attraverso la costruzione di sequenze di movimenti che si ispirano allo Yoga, alle arti marziali ( maggiore nel BJJ) si cerca di creare un flusso di movimento che esplora lo spazio nei 3 piani di movimento e nei 6 gradi di libertà.
Viene utilizzato come allenamento compensativo per ridurre gli infortuni e la fatica da allenamenti settimanali più logoranti, oppure come allenamento per migliore la mobilità articolare, ma anche se ben strutturato può dare il suo contributo a livello Metabolico.
Piano alimentare personalizzato
Consigli alimentari, motivazionali e collaborazione con Nutrizionista.
Collaborazione con Fisioterapista e Osteopata.
Lo Sport olimpico che rappresenta
uno dei punti cardine dell’allenamento di potenza nella quasi totalità delle discipline sportive e sport agonistici. L’obiettivo delle lezioni è quello di andare a perfezionare gli esercizi dello “snatch” e del “clean and jerk” e tutti gli esercizi accessori ad essi connessi.